martedì 19 agosto 2014

Teaser Tuesday #42 - Vita di Tara di Graham Joyce

Buongiorno carissimi! Come state? Vi sono mancata? No sei stata via solo quattro giorni. Come avete passato ferragosto? Io questi quattro giorni li ho passati in famiglia con un viaggetto last-minute di quattro giorni. Peccato per il tempo, non ha piovuto all'Elba, ma c'è stata anche poco sole...quindi insomma, il viaggio è servito più che altro per staccare un po'! Torno oggi con un nuovo appuntamento per la rubrica Teaser Tuesday del martedì ideata dal blog Should be reading e con lo scopo di riportare lo spezzone di un libro attualmente in lettura! Io sto leggendo "Vita di Tara" di Graham Joyce, lettura che ho iniziato prima di partire ma che non ho portato con me, ieri l'ho ripreso in mano e ha continuato a catturarmi con la sua storia! Voi l'avete letto? Cosa state leggendo? Fatemi sapere!


  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri ad una pagina a caso
  3. Condividi qualche riga di testo della pagina
  4. Attenzione a non fare spoiler!
  5. Riporta il titolo e l'autore del libro

«Eri qui il giorno di Natale. Ti ho visto. Eri seduto fuori, troppo impaurito per entrare».
«Già».
Richie scolò il whisky e se ne versò dell'altro. Poi, quasi ripensandoci, si alzò e portò la bottiglia a Peter, per riempire anche il suo bicchiere. Avvicinò pericolosamente la testa ossuta, irta di capelli brizzolati, alla faccia di Peter e gli puntò un dito contro in un gesto di rabbia. «Sei uno stronzo! Uno stronzo! Capito? Non mi parli da anni. Stronzo». Tornò al suo posto per riabbandonarsi sul divano di pelle.
Peter voleva rispondergli che certe cose, come evitare di parlarsi, si facevano in due, invece disse soltanto: «Ti senti meglio, adesso?»
Richie gli rivolse un sorriso famelico. «Sì, in realtà sì. Mi sento molto meglio. Sono piuttosto rilassato ora».
«Beh, meno male, perché devo dirti una cosa».
Richie sbatté le palpebre.
«Tara è tornata».
Fissò attentamente il viso di colui che una volta era suo amico, ma non disse nulla. Dopo un momento, si tolse gli occhiali e li pulì con il bordo della camicia, prima di rimetterseli sul naso e osservare Peter per un altro po' di tempo.
I due restarono in silenzio, sorseggiando whisky.

10 commenti:

  1. Questo libro mi ispira davvero tanto *-* aspetto una recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. so che lo hanno già fatto, ma ti ho assegnato anch'io un premio (dovevo!), spero ti faccia piacere *^*

      Elimina
  2. Mamma mia, io amo la tua grafica. Amo, amo, amo. So che non è nuova, ma dovevo dirtelo.
    Comunque, questo libro mi incuriosisce troppo v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara mi fa moltissimo piacere! Mi sono affezionata, per il momento non ho nemmeno voglia di cambiarla! XD

      Elimina
  3. Cris ben tornata ^__^
    Oh questo libro mi ispira. Ne state parlando tutti così bene.......

    RispondiElimina
  4. Anch'io son curiosissima ,sembra bello
    ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao, ti volevo dire di andare a vedere l'ultimo post del mio blog perchè c'è un premio per te :)

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...