venerdì 17 ottobre 2014

Blogger Love Project #4: My reading spot + Re-reading


Day Four della fantastica iniziativa Blogger Love Project 2.0 indetta dai blog  Sweety ReadersThe Bookshelf She was in Wonderland. Se non avete idea di cosa sia quest'iniziativa, vi invito a visitare i blog citati per farvi un'idea! Lo scopo di oggi è quello di condividere con voi le nostre abitudini da lettore, oggi principalmente parleremo dei nostri reading spot (luoghi di lettura) e le riletture!

My Reading Spot


Penso che ogni lettore tenda a leggere praticamente ovunque. Basta che ci sia un posto a sedere amassì anche in piedi. Non facciamo mica gli schizzinosi! Certo, un bel divanetto comodo con tanto di plaid e caminetto al seguito più tazza di thé fumante sarebbe perfetto. Certe cose accadono solo nei film (ogni tanto anche nella vita reale) ma io tendo prevalentemente a leggere in posizioni assurde sul divano, in salotto. A testa in giù a pancia in giù sul letto, o con la schiena appoggiata allo schienale. Leggo prevalentemente la sera prima di coricarmi quindi penso questa sia la mia posizione più usata. Quando leggo sul divano c'è sempre il mio cane che inizia a saltellare a destra e manca per attirare l'attenzione. Con tanto di "cagami invece di stare sempre incollata a quel coso-non-so-cosa la mia vescica scoppia". Ci sono state giornate in cui mi portavo il libro dietro durante le passeggiate con il cane, ma è diventato impossibile leggere. Ci sono troppe persone al parco che mi distraggono, tante signore che chiacchierano, altri cani che ti corrono addosso per colpa di proprietari distratti o anziani che iniziano a farti la ramanzina sul non stare nell'area cani (che diciamocelo, se il mio cane taglia piccola sta seduto al guinzaglio insieme a me in panchina e tu ti avvicini troppo forse è bene che ti faccia un'esame di coscienza). Ma non starò qui ad annoiarvi, quando viaggio, come ho accennato, mi piace portarmi dietro qualcosa da leggere. Ma spesso qui i mezzi pubblici sono talmente pieni di gente che è impossibile perfino stare in piedi senza venir schiacciati o derubati, quindi ho smesso. In treno invece c'è più tranquillità e silenzio e leggere è un piacere. Quindi si, letto e divano e all'esterno solo durante i viaggi!

Re- Reading


Vi sembrerà strano ma io a differenza di molti lettori tendo a rileggere poco. Prima di aprire un blog non ho quasi mai riletto un libro, forse finire le letture mi dava una motivazione (una scusa) in più per andare a comprare un altro libro. Se un libro mi era piaciuto me lo tenevo a mente e guai a venderlo o prestarlo, ma mi rendo conto che poi non lo riprendevo per rileggerlo. Adesso, con l'apertura del blog e le tantissime letture che mi aspettano l'abitudine non è cambiata. Ma ho ripreso in mano i primi volumi di una serie per leggere i seguiti perché, detto sinceramente, mi ero un po' dimenticata come fossero rimasti in sospeso. Dovrei forse rileggere di più i libri che ho amato? La mole di libri ancora da leggere e dimenticati in libreria mi fa sempre cambiare idea quando voglio riprendere in mano un libro (della serie, come? LUI lo leggi DUE volte e a me non mi consideri nemmeno? Guarda che poi ti dimentichi di me e sono già pieno di polvere!). Si, quello fra parentesi era la vocina dei miei libri ancora da leggere.


Ora tocca a voi! Cosa ne pensate? Avete qualche consiglio da darmi? Quali sono le vostre reading spot e abitudini di rilettura? Fatemi sapere che sono curiosissima di sapere!

9 commenti:

  1. Il tuo reading-spot ideale è come il mio, vuoi mettere starsene seduti in mezzo a quei libri, con la possibilità di guardare fuori e fantasticare, il tutto comodamente a casa?? Credo che sia bellissimo.

    RispondiElimina
  2. Awww ho sempre desiderato avere un angolino in camera come quello della foto *_____*

    RispondiElimina
  3. Capisco in pieno l'esigenza di leggere i libri che si accumulano anziché rileggere!
    Il tuo cane esige attenzioni! Anche i miei gatti se mi vedono seduta devono a tutti i costi distrarmi e farsi coccolare!

    RispondiElimina
  4. Anche io leggo praticamente ovunque. Se hai tempo rileggi i libri che ti sono piaciuti, trovi sempre qualcosa di nuovo e lo apprezzi di più, durante una rilettura :)

    RispondiElimina
  5. Oh God, non ci credo! Pensavo di essere una lettrice anormale XD nemmeno io rileggo, anche se mi piacerebbe!

    RispondiElimina
  6. Hahahah povero cagnolino... lascia quel coso e considerami ahahahha bellissima....
    effettivamente hai ragione un libro lo leggi due volte e uno nemmeno una volta... ma certe volte mi vengono in mente scene di quel particolare libro e non resisto a riprenderlo XD!

    RispondiElimina
  7. Aw bellissimo il reading spot della foto, decisamente non dispiacerebbe nemmeno a me *-*

    RispondiElimina
  8. Bellissimo l'angolo lettura della foto *_*
    Cooomunque io sì, a volte leggo anche in piedi. Capita. E' scomodo. Ma capita. u.u
    E rileggo tantissimo *_* qualche senso di colpa c'è, ma lo metto a tacere xD :P

    RispondiElimina
  9. Magari avere un angolino come quello della foto anche a casa! Ahahah bellissimo il tuo cane, il mio invece si accuccia vicino a me e si immerge nei propri pensieri mentre io leggo. :3

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...