mercoledì 30 dicembre 2015

TOP 10: Best (and worst) reads of 2015!

Buon giorno lettori! Come state? Come avete passato le feste? Io nulla di nuovo, come ogni anno sono un po' Grinch dentro e odio questo periodo dell'anno in particolare. Però fiuu è andata anche quest'anno. Gli amanti del natale mi odieranno sicuramente! Non riesco a credere che il tempo sia passato così in fretta, questo 2015 mi è davvero volato senza che me ne accorgessi. Sembra ieri, l'inizio. Forse perché sono ferma in un punto morto della mia vita, forse perché anche quest'anno non ho combinato granché, non sono riuscita a portarmi avanti, a raggiungere i miei obbiettivi, a cambiare. E' solo quando a fine anno arrivo a dover fare i conti con quello che è successo, che mi accorgo di quanto tempo continui a sprecare. Riflessioni puramente casuali e personali, scusate! Quest'anno è stato anche particolarmente povero di post, il blog è stato molto trascurato e sono riuscita a comparire di rado, spero continuiate a seguirmi, perché come vedete ogni tanto torno e il pensiero del blog, di voi è costante. Leggo, leggo, continuo a leggere tanto. Rimane una delle mie passioni, passatempi preferiti. Anche quest'anno come l'anno scorso (qui il post dell'anno scorso) vi porto le mie migliori letture dell'anno. Spero di consigliarvi così qualche titolo che non conoscevate, o che avevate intenzione di leggere ma che per qualche motivo non avete ancora fatto. Detto questo....Buon anno nuovo a tutti!

TOP 10 - MY BEST 2015 READS



*I libri sono stati inseriti per ordine di lettura e non classifica.

5 STELLINE: Il tuo meraviglioso silenzio di Katja Millay; Cancella il giorno che mi hai incontrato di Leisa Rayven; Lo straordinario viaggio di Edward Tulane di Kate diCamillo; Champion di Marie Lu; Io sono il messaggero di Markus Zusak; Il circo della notte di Erin Morgenstern; Reflections di Kasie West; Tutte le volte che ho scritto ti amo di Jenny Han; Rebel di Alwyn Hamilton; Un indimenticabile disastro di Jamie McGuire 

Quest'anno sono stata abbastanza generosa sulle 5 stelline, ma effettivamente tra tutti e 83 i libri letti non sono poi tante le letture che mi hanno pienamente soddisfatta. Se dovessi scegliere il titolo da mettere sul podio quest'anno sarebbe sicuramente Rebel di Alwyn Hamilton, non vedo l'ora di avere tra le mani il seguito!

MY WORST 2015 READS


Purtroppo ci sono state anche queste, le mie delusioni del 2015. Le letture peggiori di quest'anno sono state "L'ipnotista" di Lars Kepler - Famoso è dir poco, una delusione totale, una noia pazzesca; Le streghe di Astor High di Brittany Geragotelis - non riesco nemmeno a pronunciarmi su questo libro, è stato...imbarazzante; Bunker Diary di Kevin Brooks - Peccato perché mi aspettavo una lettura piena di potenziale, invece mi ha delusa e non lo consiglierei per quello che è, ovvero una lettura per ragazzi e Il mondo di cenere di Jeaniene Frost - Che nonostante sia piaciuto a molti...a me non è piaciuto per niente.

PROPOSITI PER IL 2016

E' alquanto imbarazzante fare i propositi per l'anno nuovo, dando una sbirciatina nei propositi dell'anno scorso devo dire che ne ho portati a termine ben pochi (quasi nessuno *si nasconde*) quindi sì, li ripropongo per tenermeli bene a mente.

  • Comprare meno libri (o perlomeno finire prima quelli in mio possesso *tanti* prima di acquistarne *troppi* altri)
  • Leggere più classici
  • Finire la lettura di serie già in mio possesso e cercare per il momento di non iniziarne altre...
  • Tornare ad aggiornare con più costanza il blog

READING CHALLENGE 2016


Lo so, lo so. Ho barato. L'anno scorso mi sono prefissata 100 libri, poi visto la mia assenza, i miei blocchi del lettore (quest'anno il maledetto si è presentato più volte) i miei impegni e tutto il resto che non sto ad elencare... ho capito che non ce l'avrei fatta in nessun modo. E ho abbassato la sfida a 80 libri. Riuscendo a completarla leggendone 83. Sono una cattiva barona lo so. Nessuno vuole vincere facile ma insomma, non pensavo sarebbe stato un anno così e non volevo sfidare l'impossibile :D Quest'anno dunque mi mantengo più con i piedi per terra e mi prefisso di leggere almeno 80 libri!


E' tutto anche per "quest'anno" ragazzi! (No davvero, ancora non ci credo che sia passato un'altro anno) come è andato il vostro invece? Avete qualche bella lettura in comune con le mie? O siete in qualche modo disaccordo con me e le mie scelte? Fatemi sapere tuuuutto!

4 commenti:

  1. Io avevo iniziato Il mondo di cenere, ho letto tipo i primi cinque capitoli e poi l'ho abbandonato dopo aver visto un quasi bacio dopo cinque minuti dall'incontro tra i due protagonisti. Gli altri non li ho letti ma li ho quasi tutti in lista (quelli della top 10 positiva, intendo), soprattutto Il circo della notte, Tutte le volte che ho scritto ti amo e la saga di Legend.

    RispondiElimina
  2. Champion, Reflections e Il tuo meraviglioso silenzio sono anche le mie letture migliori del 2015 :)

    RispondiElimina
  3. Ho letto soltanto Tutte le volte che ho scritto ti amo. Carinissimo!!
    Gli altri devo assolutamente recuperarli! Sopratutto Rebel perché mi ispira parecchio *_*

    RispondiElimina
  4. Direi che i TUOI buoni propositi sono anche i miei XD Ah! Se ti va di partecipare nel mio blog è in corso un piccolo giveaway qui

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...