giovedì 30 giugno 2016

Recensione - Oblivion di Jennifer L.Armentrout

Titolo: Oblivion (Lux #1.5)
Autore: Jennifer L.Armentrout
Editore: Giunti Y
Prezzo: 12,00
Pagine: 336
Data uscita: 06 Aprile 2016
Una vicina di casa umana era l'ultima cosa che Daemon, alieno senza più patria, potesse desiderare. Ma, per quanto si sforzi, non riesce proprio a ignorare Katy. La spia dalle siepi del giardino, dalla finestra. Quella ragazza così semplice e indifesa lo incuriosisce, lo affascina e ciò può essere molto pericoloso, per tutti.
Daemon lo sa, le relazioni con gli umani possono avere conseguenze tragiche.
E' così che ha perso suo fratello.
Quindi fa di tutto per rendersi insopportabile in presenza di Katy.
Ma quando accade qualcosa di inaspettato e Daemon, per salvare la ragazza, è costretto a rivelarle la sua vera identità, tutto cambia. I due, invece che allontanarsi, ora sono legati da un destino ineluttabile come l'amore che si sta insinuando nei loro cuori.
Ma questa volta la storia è raccontata da Daemon in persona. Siete pronti a leggere nella sua mente?
Cosa ha pensato Daemon la prima volta che ha visto Katy? E come ha vissuto, lui, il primo bacio? E, soprattutto, cosa faceva quando non era con lei?
Sicuramente cose che gli umani non possono nemmeno immaginare... fino a ora.
Questo libro permette di rivivere in modo completo le emozioni, i brividi e il batticuore dell'inizio della storia d'amore fra il bellissimo alieno e l'imbranata book blogger, raccontati dalla voce sexy di Daemon Black.


C'è stato un periodo, ovvero alla pubblicazione di Obsidian, in cui avevo letteralmente perso la testa per Daemon. Se mi chiedevano qual'era il mio personaggio preferito rispondevo lui, se mi chiedevano come doveva essere il ragazzo perfetto, rispondevo Daemon. Insomma, ha fatto breccia nel mio e in tantissimi altri cuori, con il suo carattere duro e allo stesso tempo dolce e protettivo. Immaginatevi dunque la mia sorpresa nell'apprendere che l'autrice ha dedicato un intero volume (in lingua originale, da noi saranno divisi in tre) al suo punto di vista. Oblivion altro non è che il retelling della storia che abbiamo già conosciuto in Obsidian, tra Katy normale ragazza blogger amante di libri e Daemon il badboy della porta accanto ma con l'aggiunta dell'essere un alieno proveniente da un altro pianeta. La storia ai tempi mi fece impazzire (qui la mia recensione) e ammetto che solitamente non mi piace rileggere la stessa storia da un altro punto di vista. Purtroppo c'è che io amo la Armentrout, ma quando ai tempi lessi Shadows per me era stato un Ni. Sembra che io non vada pienamente d'accordo con i punti di vista maschili, forse perché mi piace l'idea del mistero, di non capire cosa pensano e di fantasticare sul motivo di alcuni loro comportamenti. Rispetto alla storia di Dawson (fratello di Daemon) questa volta l'autrice ha saputo sorprendermi, arricchendo inaspettatamente alcuni punti della storia. Daemon rimane sempre Daemon, difficile non continuare a sognare un tipo come lui. Purtroppo però non è bastato e anche questa volta la Armentrout in stile maschio non è riuscita a convincermi pienamente (what's wrong with me?) il mio ricordo rimarrà concentrato sul mio bel Daemon conosciuto in Obsidian. I suoi pensieri fanno sorridere, allo stesso tempo si è gelosi di Kathy, a cui viene indirizzata tutta la sua attenzione. Inutile fare il duro, o cercare di opporre resistenza. Entrare così a diretto contatto con la sua testa ci fa capire bene l'evolversi dei suoi sentimenti per Kathy, e il suo ormai conosciuto senso di protezione in generale. Non c'è che aspettare che vengano pubblicate anche le altre parti, per innamorarsi ancora più del nostro badboy. Rimane da dire che per gli amanti della serie è comunque un must have!
3/5

1 commento:

  1. Ho letto pochi giorni fa il secondo e wow *___* voglio il terzo!
    Io non ho letto la serie Lux e Oblivion mi sta appassionando tantissimo, dalla tua recensione mi pare di capire che la serie dal punto di vista di Katy sia ancora più bella. Mi sa proprio che devo recuperare anche quei libri!

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...