martedì 5 luglio 2016

Teaser Tuesday #68 - Ti darò il sole di Jandy Nelson

Buondì lettori! Come state? Cosa state leggendo di bello? Torna finalmente la rubrica Teaser Tuesday, il libro che ho attualmente in lettura è "Ti darò il sole" di Jandy Nelson uscito per la Rizzoli. Lo avete letto? Vi incuriosisce? Fatemi sapere!
Teaser Tuesday è una rubrica del martedì ideata dal blog Should be Reading con lo scopo di condividere con voi lettori uno spezzone di un libro che abbiamo attualmente in lettura.
  1. Prendi il libro che stai leggendo 
  2. Apri ad una pagina a caso 
  3. Condividi qualche riga di testo della pagina 
  4. Attenzione a non fare spoiler! 
  5. Riporta il titolo e l'autore del libro


«Io credevo che la nonna con quel messaggio volesse dirci qualcosa di clamoroso. Tipo che in paradiso c’è un oceano, ecco».
Mi allungo sul divano, sollevato già solo perché Jude è lì accanto a me. Quando siamo noi due soli non mi sento mai un ostaggio. «Ma certo che c’è! Vuoi che non ci sia un oceano? Però è viola, la sabbia è azzurra e il cielo è verde-verde.»
Jude sorride, ci pensa un attimo e poi: «E quando sei stanco, ti infili nel tuo fiore e vai a nanna. Durante il giorno tutti parlano a colori invece che coi suoni. C’è tanto silenzio». Chiude gli occhi, e parla lentamente: «Quando le persone si innamorano, prendono fuoco!».

5 commenti:

  1. Ciao Cri, non ci sentiamo da un sacco e non sai quanto mi dispiace :(
    Sono curiosa di sapere le tue impressioni sul libro della Nelson, io avevo letto "The sky is everywhere" e mi era piaciuto tantissimo, infatti anche per questo ho grandi aspettative, ma ora sono in pausa shopping e non posso proprio prenderlo...ma ovviamente è in wishlist *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! ♥ Già, visto la mia latitanza su blogger sono sempre meno presente :( troverò un altro modo per rimanere in contato!!
      Anche a me The Sky is everywhere piacque parecchio, e di questo non ho sentito che pareri positivi! L'ho finito da poco e mi è piaciuto, ma non so bene come definirlo... mi ha lasciato un non so ché di strano!

      Elimina
  2. L'ho letto e l'ho adorato. Davvero, è un libro meraviglioso, mi ha fatto provare un sacco di sentimenti contrastanti tra loro, e alla fine mi ha lasciato con un sorriso ebete stampato in faccia e una bellissima sensazione di serenità. Questo è uno dei pochi libri che rileggerei in qualsiasi momento, e non essendo io una grande fan delle riletture, è un grande elogio!
    Hai fatto benissimo a iniziare questo libro, è veramente splendido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, si legge dal tuo commento tutto l'amore che hai provato per il libro!!! Mi piace molto come hai descritto le sensazioni che ti ha lasciato! Io penso che prima o poi ne farò una rilettura, mi ha lasciato qualcosa di strano, forse l'ho letto troppo frettolosamente, forse dovevo soffermarmi più su alcune cose, ma è un buon libro!

      Elimina
  3. Memory è un libro che ti trasmette emozioni che solo a guardarlo uno non si aspetta insomma in poche parole ti aiuta a capire il senso della vita nonostante tutto.... A volte le persone pensano che io sia triste ma non lo sono... Semplicemente apprezzo il silenzio in un mondo che non smette mai di PARLARE ... Il MONDO è sempre lo stesso è il resto che è sempre più piccolo ... (alcuni insegnamenti che do alle altre persone ).....

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...